www.buytop.it

Profumi, creme, make up, orologi
oltre 7000 prodotti.

Servizio clienti
Chi siamo
Condizioni
Istruzioni
Registrati
I tuoi ordini
RICERCA  
 
VAI

Profumi

Orologi

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti su Buytop.it

Premessa: L'offerta  e la vendita di prodotti sul sito web Buytop.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Triboo Digitale S.r.l.
con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 - Edificio sedici - Milano, Italia
partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966

torna suDefinizioni

  • "Triboo" è la società che vende tramite il sito Buytop.it i prodotti "BuyTop";
  • "I Prodotti" sono i prodotti facenti parte del catalogo BuyTop e/o comunque concessi da BuyTop a Triboo per la vendita sul sito Buytop.it.
  • "Cliente" è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • "Sito": è l’insieme della pagine web relative a Buytop.it.
  • "Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
  • "Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  • "Promozioni": sono le vendite effettuate da Triboo a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  • "Buoni sconto": sono i tagliandi distribuiti occasionalmente da Triboo in accordo con BuyTop che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel buono medesimo;
  • "Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
  • "Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Triboo per l’acquisto dei Prodotti.

torna suOggetto

  • L'offerta e la vendita sul sito web Buytop.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Triboo per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Triboo mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

torna suModalità di acquisto

  • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Triboo il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  • Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito e Paypal e "cliccare" il tasto "invio ordine"

torna suConclusione del contratto

  • Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  • La conferma d’ordine da parte di Triboo trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  • Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
  • La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Triboo conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
  • Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di traking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.

torna suPagamenti (per l'Italia)

  • I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili.
  • I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
  • Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto.
  • Quattro sono le modalità di pagamento:
    1. Contrassegno - dal costo di € 3,00 (contanti alla consegna - per ordini inferiori a € 300,00 e con destinazione merce Italia)
    2. Bonifico bancario anticipato (per ordini superiori a € 300,00 e con destinazione merce Italia)
    3. Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Postepay)
    4. PayPal (conto PayPal + carte di credito Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura, Maestro)
  • Contrassegno - attivo per ordini inferiori a € 300,00 e con destinazione merce in Italia - il Cliente dovrà pagare direttamente al Corriere in contanti e per l'importo esattamente indicato nell'ordine (non è prevista la restituzione del resto né il pagamento mediante assegni bancari o circolari).
    Tale servizio ha un costo aggiuntivo di € 3,00.
  • Bonifico bancario anticipato - attivo per ordini superiori a € 300,00 e con destinazione merce in Italia - il Cliente troverà indicazione delle coordinate bancarie qui di seguito e nella e-mail riepilogativa di conferma ordine. (Bonifico bancario a favore di Triboo Digitale Srl - IBAN: IT11E0569633270000008669X41 - SWIFT CODE: POSOIT22)
    ATTENZIONE: inserire nelle note i riferimenti relativi all'ordine: numero e intestatario.
    Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 20 giorni dalla data dell'ordine.
    Scaduto questo termine, l'ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.
  • Carta di credito - il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà un'email al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a Triboo un'email di autorizzazione alla consegna.
  • PayPal - il Cliente completerà la transazione direttamente scegliendo fra due modalità: (PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online)

    PayPal standard, il Cliente verrà trasferito sul sito protetto di PayPal. Accede al proprio conto per effettuare su PayPal il pagamento, che sarà elaborato immediatamente. Dopo la conferma del pagamento il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma dell'ordine di Buytop.it. Il Cliente sarà informato sull'esito del pagamento tramite il servizio di "Notifica immediata del pagamento", il servizio di notifica e-mail di PayPal.
    I clienti potranno inoltre scegliere di utilizzare la procedura esistente di pagamento con carta di credito.
    PayPal express, il Cliente viene reindirizzato al sito protetto PayPal attraverso il bottone Check out with PayPal. Il Cliente seleziona il metodo di pagamento, oltre all'indirizzo corretto per la spedizione e la fatturazione e successivamente viene riportato su Buytop.it per confermare definitivamente l'acquisto. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema invierà una e-mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione.
    Con il Pagamento express, il Cliente completa l'ordine direttamente su Buytop.it, non sul sito di PayPal.
    In assenza di un conto PayPal personale il Cliente potrà concludere la transazione online pagando con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Discover, Aura o Maestro).

torna suPagamenti (per l'Estero)

  • Il Cliente potrà completare la transazione attraverso PayPal, scegliendo fra due modalità di pagamento:
  • Conto PayPal: il Cliente completerà la transazione direttamente attraverso il proprio conto PayPal (PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online).
  • Carta di credito o prepagata: al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una e-mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione e a Triboo una e-mail di autorizzazione alla consegna dell'ordine.

torna suSpedizioni nazionali

  • La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrà indicata la disponibilità dello stesso.
  • I corrieri con cui collaboriamo sono BRT Corriere Espresso e Nexive.
    BRT Corriere EspressoCorriere Nexive
  • Per la merce disponibile Triboo effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2-3 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3-5 giorni lavorativi.
  • Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo il proprio nome utente e password nell’area di autenticazione e selezionando la colonna di destra denominata "i tuoi ordini", ovvero il Cliente potrà assumere informazioni telefonando al servizio clienti al numero verde (Valido per l'Italia da telefonia fissa e mobile), (Estero), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
  • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
  • Che il collo sia perfettamente chiuso - Su ogni pacco Triboo applicherà 2 regge (sigilli di plastica bianchi) in modo da impedire l'apertura dei pacchetti a personale non autorizzato. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza dei sigilli. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
  • In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Triboo.
  • I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:

    Ordini < 5 Kg. 5-10 Kg. > 10 Kg. Servizio contrassegno*
    7,00 euro 12,00 euro 24,00 euro 3,00 euro

    Le spese di spedizione sono gratuite in Italia per ordini superiori a 59,00 euro.
    * solo per ordini inferiori ad € 300,00 e consegne in Italia.

torna suSpedizioni estere

  • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall'Italia.
  • Il costo della spedizione dipenderà dal luogo di destinazione e dal peso, che verrà calcolato automaticamente e potrà essere verificato al completamento dell'ordine e comunque prima che lo stesso venga confermato.
  • I corrieri con cui collaboriamo sono BRT Corriere Espresso e TNT.
    BRT Corriere EspressoCorriere TNT
  • Nell'ipotesi in cui la spedizione avvenga all'estero, i Prodotti potranno essere soggetti all'imposizione da parte delle autorità nazionali di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  • Triboo Digitale Srl non garantisce spedizioni in zone disagiate/extra-ce (Canarie-Melilla-Île de la Réunion, etc). È possibile inviare un messaggio prima di effettuare un ordine, specificando l'indirizzo di consegna richiesto per avere indicazioni in merito (potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive e i tempi di consegna verrebbero ricalcolati a seconda della località indicata).
  • Paese Tempi medi di consegna < di 2 Kg. 2 - 5 Kg. 5 - 10 Kg. > di 10 Kg.
    Austria (AT)
    Belgio (BE)
    Danimarca (DK)
    Francia (FR)
    Germania (DE)
    Lussemburgo (LU)
    Olanda (NL)
    Portogallo (PT)
    Regno Unito (UK)
    Spagna (ES)
    3-5 giorni € 9,90 € 24,00 € 28,00 € 35,00
    Resto del Mondo I paesi NON presenti in elenco non sono serviti da Buytop.it

torna suBuoni Sconto – Promozioni - Omaggi

  • Triboo Digitale Srl, in accordo con BuyTop, potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
  • Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina riepilogativa dell'ordine e attivato tramite l'apposito comando "attiva buono". Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
  • Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato, altrimenti non sarà possibile la cumulabilità del buono con altre iniziative commerciali.
  • Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di Buytop.it dell'avviso della promozione stessa.
  • Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.
  • La promozione "trasporto gratuito per ordini superiori a euro xx " sarà riservata esclusivamente alle consegne di ordini sul territorio nazionale nella fascia prezzo < 5 Kg.
  • Triboo, in accordo con BuyTop, potrà inviare ai Clienti dei Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

torna suDisponibilità prodotti

  • L'indicazione della disponibilità immediata dei prodotti che compare sul sito garantisce la presenza di almeno un pezzo presso il nostro magazzino web.
    Per ordini con quantità superiori, questa informazione (disponibilità immediata) può non essere veritiera.

  • Nel caso, per cause non dipendenti dalla propria volontà, il prodotto ordinato non dovesse essere più disponibile, Triboo Digitale Srl si impegna a contattare tempestivamente il Cliente e a procedere alla restituzione di quanto eventualmente pagato. Tale operazione è da considerarsi come naturale chiusura del contratto d'acquisto.

torna suGaranzie e prodotti difettosi

  • I prodotti acquistati dal sito Buytop.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • ITALIA: in caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà avvisare Triboo Digitale Srl (inviando una email a supporto@buytop.it) che procederà a sue spese alla sostituzione del prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere per ritirare il prodotto difettoso. Il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente nella confezione il prodotto originale.
  • ESTERO: in caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà avvisare Triboo Digitale Srl (inviando una email a supporto@buytop.it) e dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione del prodotto. Il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente nella confezione il prodotto originale.
  • Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco, completo del "Codice di autorizzazione al reso (RMA)" che dovrai richiedere via mail (supporto@buytop.it) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • Il prodotto in sostituzione verrà spedito da Triboo Digitale Srl dopo il rientro del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

    Clicca qui per scaricare il modulo prodotto difettoso

  • Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Triboo Digitale Srl procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell'ordine d'acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al rientro del Prodotto difettoso.

torna suDiritto di recesso (direttiva 2011/83/UE)

  • Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
  • Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Triboo Digitale Srl (inviando una email a supporto@buytop.it) entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto.
  • ITALIA: Triboo Digitale Srl procederà a sue spese al ritiro del Prodotto, organizzando una presa direttamente con il corriere. Il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente nella confezione originale il prodotto.
  • ESTERO: Il Cliente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione del prodotto. Il Cliente è tenuto ad imballare accuratamente nella confezione il prodotto originale. Ricordati di inserire il modulo di recesso compilato nel pacco, completo del "Codice di autorizzazione al recesso" che dovrai richiedere via mail (supporto@buytop.it) al nostro Servizio Clienti, insieme al prodotto che intendi restituire.
  • In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Cliente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
  • OROLOGI: in caso il tuo ordine comprenda orologi è necessario restituire il Prodotto nella sua confezione originale e integrale, allegando il modulo di garanzia del produttore (presente nella confezione di acquisto) e le etichette di originalità dell'orologio (codice a barre e/o numero di serie).
  • Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

    Clicca qui per scaricare il modulo diritto di recesso

  • torna suPrivacy

    • Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati all’utente una login personale ed una password attraverso le quali lo stesso viene identificato nel momento dell’accesso al sito internet.
    • I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Triboo per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
    • I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

      a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto,

      b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo di posta elettronica.

    • Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
    • Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente è facoltativo.
    • L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera a) del precedente punto 3 comporta l’impossibilità di acquistare i Prodotti sul Sito
    • Al contrario l’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di cui alla lettera b) non determina alcuna conseguenza sulla possibilità di acquistare i Prodotti sul Sito.
    • Titolare del trattamento è Triboo Digitale Srl con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia.
    • I dati personali conferiti a Triboo sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.
    • I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l'integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata a Triboo Digitale Srl, Viale Sarca 336, 20126 - Milano, Italia.
    • Art. 7 D. Lgs. n. 196/2003 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
      1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
      2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
      a) dell'origine dei dati personali;
      b) delle finalità e modalità del trattamento;
      c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
      d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
      e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
      3. L'interessato ha diritto di ottenere:
      a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
      b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
      4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
      a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
      b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

    torna suInformativa estesa sui Cookie

    • Conformemente al provvedimento del Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito, il "GARANTE") dell'8 maggio 2014, recante Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie (di seguito, il "PROVVEDIMENTO COOKIE"), Triboo Digitale S.r.l. - Società del gruppo Triboo - con sede legale in Viale Sarca 336 20126 Milano, Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966 ("TRIBOO DIGITALE"), in qualità di titolare del trattamento, intende informare l'utente di quanto segue.
    • Il presente documento costituisce parte integrante dell'informativa sul trattamento dei dati personali del presente sito.
    • Il sito web www.buytop.it (di seguito il "SITO") utilizza dei cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.
      • I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.
      • Cookie tecnici e di statistica aggregata
      • I Cookie tecnici hanno la funzione di permettere lo svolgimento di attività strettamente legate al funzionamento di questo spazio online. I Cookie tecnici utilizzati dal Titolare possono essere suddivisi nelle seguenti sottocategorie:
        • Cookie di navigazione, per mezzo dei quali si possono salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente;
        • Cookie analytics, per mezzo dei quali si acquisiscono informazioni statistiche in merito alle modalità di navigazione degli Utenti. Tali informazioni sono trattate in forma aggregata ed anonima;
        • Cookie di funzionalità, anche di terze parti, utilizzati per attivare specifiche funzionalità di questo spazio online e necessari ad erogare il servizio o migliorarlo. Tali Cookie non necessitano del preventivo consenso dell'Utente per essere installati ed utilizzati.
      • Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo
        Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.
        • Interazione con social network e piattaforme esterne
        • Pubblicità
        • Registrazione ed autenticazione
        • Statistica
      • Tutti i cookie di terze parti, così come le finalità per cui gli stessi vengono utilizzati al di fuori del Sito, ricadono sotto la diretta ed esclusiva responsabilità della terza parte che provvede ad installarli sul terminale dell'utente e servono per mostrare all'utente inserzioni pubblicitarie in linea con i propri interessi (è questo il caso dei cookie di terze parti per marketing/retargeting).
        A tal proposito, si fa presente che Triboo Digitale non ricopre alcun ruolo nel trattamento dei dati derivanti da questa tipologia di cookie, essendo il medesimo un semplice intermediario tecnico.
      • Utilizzo da parte di minori
        Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare questo spazio online solo con l'assistenza di un genitore o di un tutore.
      • Come posso gestire i Cookie all'interno del mio browser?
        In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito.
        è importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.
        Puoi trovare informazioni su come gestire i Cookie nel tuo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Windows Explorer.

        Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questo spazio online non può essere tecnicamente controllata dl titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.
        Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.
    • I DIRITTI DELL'UTENTE
    • Gli estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati dell'utente sono presenti all'inizio del presente documento informativo.
    • L'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, all'uopo nominati, è reperibile presso la sede del titolare. I soggetti interessati a prenderne visione possono chiedere l'elenco completo al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@triboo.it.
    • Con specifico riferimento al Sito, si segnala in particolare che:
    • a) i dati sono raccolti solo per le finalità indicate nella presente Cookie Policy o nella privacy Policy, da intendersi qui integralmente richiamata;
    • b) i dati sono trattati con modalità informatiche, nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs. n. 196/2003, recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" (il "CODICE") e dal Garante;
    • c) l'utilizzo dei cookie tecnici, come sopra precisato, non richiede il consenso preventivo dell'utente in quanto necessari a consentire la navigazione all'interno del Sito ed il corretto funzionamento dello stesso;
    • d) in caso di rimozione dei cookie tecnici attraverso le impostazioni del browser, la navigazione all'interno dei siti potrebbe non essere, in tutto o in parte, possibile;
    • e) i dati raccolti potranno essere comunicati ai soli soggetti che agiscono per conto del titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, per finalità analoghe o comunque connesse a quelle sopra descritte.
    • f) l'utente può, in ogni momento e senza alcuna formalità, esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Codice (sotto integralmente riportato, per maggior chiarezza), contattando il titolare: via email all'indirizzo e-mail privacy@triboo.it o via posta presso la sede di Triboo Digitale, sita in Viale Sarca 336, 20126 Milano.

    torna suInformazioni e reclami

    • Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci inviando una e-mail a supporto@buytop.it.

    torna suRisoluzione delle controversie

    • Le Condizioni di Vendita e ogni contratto di acquisto concluso tra Triboo e i Clienti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza di questi ultimi.
    • Nel caso di controversie tra Triboo e un Cliente, Triboo garantisce sin d'ora la sua partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
    • In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente paragrafo, il Cliente identificabile come "Consumatore" ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Triboo e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa a un contratto di acquisto concluso secondo le presenti Condizioni di Vendita, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Triboo da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: supporto@buytop.it.
    • Qualora non si aderisca al tentativo di conciliazione di cui ai precedenti paragrafi ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta in via esclusiva al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, nel caso sia residente e/o domiciliato in Italia, oppure, in caso contrario, del Tribunale di Milano, Italia.
    Continua lo shopping